Bentornati Folkstone!

In breve: quattro anni fa si sono presi la famosa pausa birretta, poi, a sorpresa, sono tornati lo scorso settembre come headliner sul palco del Metalitalia Festival, hanno pubblicato un nuovo singolo (digitale) e ora si apprestano a girare un po’ l’Italia con quattro date.

Non molto tempo fa avevo scritto un breve articolo scritto col cuore dal titolo Già due anni senza i Folkstone, se volete lo potete leggere dedicandogli un paio di minuti.

Quel che faranno in futuro non ci è dato saperlo – un nuovo disco? un nuovo singolo con tour in primavera? – ma quello che tutti noi sappiamo è che con un semplice comunicato i Folkstone hanno fatto tornare il sorriso a tante persone. E quindi ecco la band orobica impegnata in quattro infuocate date, due delle quali sold out in prevendita:

ven 1 dicembre: Orion (Roma)

sab 2 dicembre: Viper (Firenze)

ven 15 dicembre: Hall (Padova) – SOLD OUT

sab 16 dicembre: Palco 19 (Asti) – SOLD OUT

Ad accompagnare i Folkstone in questi quattro appuntamenti troviamo i veneti Kanseil, i quali hanno da poco pubblicato il nuovo singolo Hrodgaud, forti di due album e un EP che hanno conquistato i cuori del pubblico folk metal. Per Lore e soci, invece, i dischi in studio sono sette – l’ultimo è Diario Di Un Ultimo del marzo 2019 – e possiamo dire con tranquillità che, soprattutto i primi quattro, sono stati fondamentali per l’esplosione e successivo sviluppo del folk metal in Italia.

Appuntamento quindi all’Orion di Ciampino, Roma, per la prima data del Sopra Le Macerie Tour 2023!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑