15 agosto, tempo di vacanze e di riposo, di relax sotto l’ombrellone o distesi su di un prato verde in montagna: cosa di meglio, quindi, di un po’ di buona musica da aggiungere all’iPod, tanto più se di qualità e resa disponibile gratuitamente direttamente dalle band tramite siti/blog?
Dopo il successo della prima parte (clicca qui), ecco una nuova lista di nomi: Windaerer, Fejd, Timor Et Tremor, Bucovina e la compilation Pagan Wild.
NOTA BENE: i download, resi disponibili dalle band stesse, non infrangono norme di copyright.
WINDFAERER
Statunitensi, autori di un folk/black piacevole – l’ultimo Solar merita più di un ascolto – i Windfaerer rendono disponibile il breve demo Glorybound QUI.
FEJD
Da poco recensiti con il terzo disco Nagelfar, gli svedesi Fejd ci deliziano con i primi due bellissimi demo targati 2002 e 2004: si tratta di I En Tid Som Var e Huldran. Per scaricarli andate QUI, poi “music” e infine cliccate sopra le due copertine più in basso.
TIMOR ET TREMOR
I teutonici Timor Et Tremor (pagan black) ci offrono, attraverso il loro sito ufficiale, ben tre release: il demo The Winding Path del 2006, il debut album My Oaken Chest del 2009 e l’EP Toward The Shores Of Light del 2011. Generosi, no? Per scaricare i dischi basta andare QUI.
BUCOVINA
Uno dei segreti meglio nascosti del pagan metal est europeo, i romeni Bucovina hanno esordito nel 2006 con l’intertessante Ceasul aducerii-aminte, reso disponibile attraverso il loro blog. Basta cliccare QUI.
A.V. – FOLK WILD
Reduce da un piacevolissimo viaggio a Parigi, cosa di meglio se non una compilation folk metal con 13 band underground, tra le quali spiccano An Norvys, Moriquendi e Fenrir (tutti francesi)? Per scaricare il disco clicca QUI.
Rispondi