Novità tricolori

Primo mini articolo dedicato alle novità provenienti dalla nostra penisola: videoclip, ristampe e anteprime dall’underground italico.

I Draugr hanno pubblicato il tanto atteso e pluri rimandato videoclip di Legio Linteata, brano tratto da De Ferro Italico, killer album del 2011 e ristampato dalla To React Records con un artwork differente nel giugno 2012. Le riprese, dirette da Gianmarco Colalongo, sono state effettuate presso la suggestiva area archeologica di Alba Fucens, distante pochi chilometri da Avezzano (AQ). Potete vedere il videoclip qui sotto:

Decisamente differente per professionalità e dettagli, ma comunque godibile, il primo videoclip dei giovanissimi Henderwyd, band piemontese folk metal che dopo la pubblicazione del demo Henderwyd ha praticamente ricominciato da capo la propria avventura con una nuova line-up. La canzone presentata è Sulle Orme di Gontia.

I simpatici Kalevala h.m.s. comunicano che a breve sarà disponibile la ristampa del disco di debutto Musicanti Di Brema (ormai esaurito da tempo) con l’aggiunta di due bonus track.

Kalevala-MusicantiDiBrema

I Clamor Silvae sono una band pugliese che sta preparando il demo di debutto Terra Nostra e come anteprima hanno pubblicato su youtube i brani For The Honor  e Clamor Silvae, ascoltabili qui sotto.

Da Teramo, Abruzzo, i giovanissimi Demoterion annunciano l’imminente uscita dell’EP Prometheus, primo lavoro per la band. Di seguito è possibile ascoltare la title track.

Disponibile da poche settimane (presto la recensione in queste pagine), Prologo Mvundi è il demo di debutto degli AurigA, folk metal band della Tuscia. La Prima Guerra è l’interessante anteprima caricata su youtube.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...