Theudho – Wargus Sit!
2014 – singolo – autoprodotto
VOTO: S.V. – Recensore: Mr. Folk
Formazione: Jurgen: voce, chitarra – Dieter: chitarra solista – Frederik: basso – Hammerman: batteria
Tracklist: 1. Police Informer – 2. The Lie, You Die
Uscita particolare questa di Wargus Sit!, nuovo singolo targato Theudho. Fondamentalmente si tratta di un regalo (limitatissimo, solamente 20 copie stampate) da parte della band ai propri fans in occasione della presentazione del nuovo batterista Hammerman.
Il dischetto è composto solamente da due (brevi) cover punk, per la precisione Police Informer degli The Exploited e They Lie, You Die dei Discharge. Le canzoni sono state scelte dopo aver deciso di non voler incidere delle nuove, ma prevedibili, cover di stampo viking/black metal. I Theudho, infatti, hanno partecipato a diversi tribute album (Bathory, Celtic Frost, Summoning, Burzum e Falkenbach), da qui la decisione di suonare dei brani lontani musicalmente dalle sonorità tipiche della band, ma che sono comunque dei classici nel loro genere.
I sei minuti complessivi delle due canzoni passano velocemente: la produzione è massiccia e pulita, le chitarre sono molto potenti e aggressive, ma soprattutto è comprensibile la gioia della band nel presentare Hammerman, una vera forza della natura dietro al drumkit: basta ascoltare come maltratta la batteria in They Lie, You Die per capirne il motivo. L’artwork è molto carino e in linea con la musica di Wargus Sit!, con scritte cancellate, macchie varie, l’annuncio – solo per donne – della possibilità di divertirsi con il bassista Frederik e un significativo “fuck Cradle Of Filth!!!”, tutto molto punk.
Chiaramente Wargus Sit! è un lavoro da prendere con leggerezza, uno sfogo divertente ma comunque ben fatto. Un bel passatempo in attesa del prossimo full length.
Rispondi