Sons Of Crom – Conqueror

Sons Of Crom – Conqueror

2014 – singolo – Debemur Morti Productions

VOTO: 7,5 – Recensore: Mr. Folk

Formazione: Iiro Sarkki: voce, batteria – Janne Posti: voce, chitarra, basso, tastiera

Tracklist: 1. Myrkrarfar – 2. Master Of Shadows

sons_of_crom-conquerorTempo di terminare l’ascolto del singolo Victory che i Sons Of Crom ne pubblicano uno nuovo: si tratta di Conqueror, due brani “anteprima” del full length Riddle Of Steel. Il lavoro – marchiato Debemur Morti Productions (Horne, Blut Aus Nord ecc.) – è disponibile unicamente in versione digitale e lo potete scaricare QUI.

Come per Victory ci troviamo dinanzi a classico e puro viking metal di stampo bathoriano: mid tempo, melodie di facile presa ed epicità sono gli ingredienti principali delle due composizioni. La prima traccia è Myrkrarfar, dall’incedere massiccio e arricchita da un lavoro di tastiera tanto semplice quanto efficace. Le linee vocali sono molto (troppo?) vicine a quelle tipiche di Quorthon, ma c’è da dire che si addicono alla perfezione con la musica; molto gradevole, infine, l’assolo di chitarra che porta il brano alla conclusione. Master Of Shadows è un pezzo frizzante che, seppur non spostandosi minimamente dal Bathory-style, presenta alcune piccole novità interessanti: compare brevemente la voce harsh, alcune atmosfere gelide (ma solo quelle) sono vicine al black metal e la sensazione che trasmette Master Of Shadows è che se vogliono i Sons Of Crom possono andare oltre il tipico viking.

Il sound del singolo è molto buono considerando i pochi mezzi a disposizione, mentre la copertina è molto evocativa ed è il dipinto “Pandæmonium” del 1825 dell’artista inglese John Martin.

Conqueror è la conferma della bontà artistica del duo svedese, oltre ad essere un bel biglietto da visita in attesa di Riddle Of Steel.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑