Novità Tricolori pt. V

Il quinto articolo di Novità Tricolori inizia con la notizia che mai si vorrebbe dare, ovvero la morte di un musicista.

JonnyPR_zps75ec2573

Jonny Morelli, ex batterista dei pagan metallers Draugr, è deceduto a seguito di un incidente stradale, le dinamiche sono note a tutti. Ho incrociato una sola volta Jonny dopo un concerto della sua band, scambiando poche parole e facendogli i dovuti e sinceri complimenti per l’esibizione. Le mie più sentite condoglianze ai famigliari, alla fidanzata Alex e a tutti gli amici. Il videoclip di Legio Linteata è forse il miglior modo per ricordarlo:

Gli Atavicus, formazione degli ex Draugr Lupus Nemesis e Triumphator, hanno concluso le registrazioni del debutto Ad Maiora, in uscita entro la fine del 2014 per conto della Nemeton Records. Questa la tracklist:

1. Intro
2. Sempiterno
3. La Disciplina Dell’Acciaio
4. Epos
5. Lucus Angitiae
6. Superbia In Proelio
7. COVER (Bonus Track)

I selvaggi Ulvedharr hanno reso pubblica una nuova canzone tramite il proprio canale Youtube: si tratta della versione pre-produzione di Skjaldborg, brano che sarà inseritaonel secondo lavoro dal titolo Ragnarök che uscirà nel corso dell’anno per Nemeton Records. QUI, invece, la recensione del debut album Swords Of Midgard.

Grandi novità anche in casa Korrigans, band di Latina in procinto di pubblicare il debutto Ferocitor Ad Rebellandum. La notizia è che il gruppo ha firmato un contratto e – orgoglioso di dirlo per primo – la Nemeton Records è la label che li ha accolti nel proprio roster. Di seguito una gustosa anteprima: Proemio/Latium Vetus.

Gli abruzzesi Demoterion hanno pubblicato sulla propria pagina facebook la front cover del full length di debutto Echi Di Vittoria che registreranno a breve. Il disegno è opera di Jan Orkki Yrlund (Korpiklaani, Manowar, Týr ecc.) ed è davvero bello. QUI la recensione dell’EP Prometheus.

Demoterion-EchiDiVittoriaLa one man band Bloodshed Walhalla ha reso noto di star lavorando ad un album (o un EP?) di cinque brani completamente cantati in dialetto materano. Al momento non si hanno altri dettagli se non i titoli delle canzoni. Ecco la tracklist:

1. Condê dê iunda l’arê
2. L’ urtlen
3. U suldet
4. U vaccher
5. La cupu cu

I giovani Atlas Pain hanno da poco pubblicato il primo demo: sono presenti tre canzoni e a questo LINK potete scaricarlo gratuitamente.

AtlasPain

Infine una notizia che renderà sicuramente tutti felici: i nostri amati Folkstone stanno lavorando duramente al nuovo disco ed è possibile che sul finire del 2014 il quarto full length (o quinto considerando anche Sgangogatt) sia già in distribuzione. Non ci resta che aspettare…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...