Novità tricolori VI

Sesto articolo di Novità Tricolori, più ricco che mai con Furor Gallico, Evendim, Demoterion, Selvans, Bloodshed Walhalla, Vinterblot e Artaius!

I Furor Gallico hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con la Scarlet Records per la pubblicazione del secondo full length Songs From The Earth. Il disco uscirà il 17 febbraio e saranno presenti gli ospiti Federico Paulovich (batteria) dei Destrage, Luca Diabula (cornamusa) dei Diabula Rasa, Simon Papa (voce) dei MaterDea e Sergio Colleoni (voce) direttamente dal Fosch Fest; la copertina è del belga Kris Vervwimp. Di seguito la tracklist: 1. The Song of the Earth – 2. Nemàin’s Breath – 3. Wild Jig of Beltain – 4. La Notte dei Cento Fuochi – 5. Diluvio –  6. Squass – 7. Steam over the Mountain – 8. To the End – 9. Eremita

FurorGallicoLa band toscana Evendim ha firmato con la sempre più attiva Nemeton Records, label che ha da poco pubblicato l’EP di 6 pezzi Old Boozer’s Tales. Questa la tracklist: 1. Drink to Live -2. Mojito – 3. Like a River – 4. Ode To The Setting Sun – 5. Black Roses – 6. Kingdome of Insane

EvendimDopo molti cambi di formazione e problemi interni, il chitarrista Alen Foglia “Barbas ” ha reso pubblico che i Demoterion sono diventati un suo progetto personale, sospendendo l’attività live. Il disco Echi di Vittoria è in cantiere da tempo, ma forse è la volta buona per poterlo ascoltare…

DemoterionUna nuova realtà sta facendo parlare di sé: i Selvans. Nella band militano diversi ex Draugr e l’EP Clangores Plenilunio sarà pubblicato il 13 febbraio dall’Avantgarde Music. Il disco è anche l’ultimo lavoro di Jonny Morelli, scomparso in un tragico incidente stradale lo scorso giugno. Tracklist: 1. Lupercale – 2. Clangores Plenilunio – 3. Prologue – 4. …In The Woods (In The Woods… cover) – 5. Epilogue

SelvansLa one man band Bloodshed Walhalla ha reso disponibile gratuitamente il nuovo Demo 2014, lavoro composto da cinque canzoni: lo potete scaricare QUI. Dopo due ottimi full length di puro viking metal, il terzo disco – in dialetto materano – sta subendo dei rallentamenti, ma il buon Drakhen sta cercando di risolvere i problemi per dare alla luce un nuovo gioiellino di metal italiano.

BloodshedWalhallaGli Artaius, dopo alcuni cambiamenti di line-up, hanno annunciato che il nuovo disco è stato completato (QUI la recensione del debutto The Fifth Season) e a breve saranno rese note tutte le info del caso. Interessante, però, l’ “Artaius Winter Sales“: tutto il merch a prezzi bassissimi per rientrare di parte delle spese avute per l’incisione del disco. Sosteniamoli!

Infine, anche i publiesi Vinterblot hanno firmato per la Nemeton Records: la band sta lavorando sugli ultimi pezzi e al momento non si sa molto di più. Potete leggere l’intervista fatta a Phanaeus e Vandrer, rispettivamente voce e chitarra, in occasione del Sognametal Tour.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: