Equinox – Beyond

Equinox – Beyond

2014 – EP – autoprodotto

VOTO: SV – Recensore: Mr. Folk

Formazione: Alla Ravna: voce – Ivan Dzyubinskiy: chitarra – Kirill Nikeev – basso, voce, tastiera – Kirill Kasatkin: batteria

Tracklist: 1. Beyond The Invisible Line (Beer Bear cover) – 2. Дивный Новый Мир

equinox-beyond

Gli Equinox sono una nuova formazione russa che si affaccia sulla scena, ma i musicisti che ne fanno parte non sono del tutto sconosciuti agli appassionati di folk metal. Difatti nella line-up troviamo Kirill Nikeev e Kirill Kasatkin, ex membri dei Beer Bear, band folk metal che negli scorsi hanno ha pubblicato un paio di dischi simpatici e ben fatti (Мёд/Honey nel 2010 e nel За Незримой Чертой/Beyond The Invisible Line nel 2012). A questo punto è doveroso un piccolo chiarimento: gli Equinox non sono i Beer Bear con un nuovo nome, ma un gruppo nato dopo che i Beer Bear si sono sciolti. Il genere proposto dal gruppo di Mosca è, parole loro, dark folk metal, ma questo EP non aiuta molto a capire quale sound avrà il disco che verrà pubblicato in futuro in quanto le due tracce sono cover.

Beyond The Invisible Line è la nuova versione del brano contenuto sul secondo full-length dei Beer Bear (in un certo senso…un’auto-cover!): il nuovo look non è molto differente da quello targato 2012, giusto un poco meno grintoso e con la presenza della voce di Alla Ravna, la quale dona al bel chorus un qualcosa di più melodico e accattivante. Segue Дивный Новый Мир (Brave New World), title track del disco che vide nel 2000 il ritorno di Bruce Dickinson al microfono. Il cantato è in russo e molto interessante la presenza del quartetto d’archi che rende la canzone elegante senza far perdere il classico sound della vergine di ferro.

Un EP, dunque, utile più a far circolare il nome e a “testare” i nuovo musicisti che a dare un’indicazione concreta sulla via musicale degli Equinox. Detto questo, le due canzoni sono sicuramente piacevoli da ascoltare e non possiamo far altro che aspettare le prossime mosse della band.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...